EventiTerritorio

Un concorso per giovani scrittori e autori promosso dal C.E.T. di Toscolano

1.294

TOSCOLANO –  Il C.E.T. di Mogol dà la possibilità a scrittori ed autori di partecipare al “IV Concorso Letterario”, indetto dalla casa editrice “Aletti Editore” e dal progetto culturale “Il Paese della Poesia”. Al vincitore una borsa di studio di euro 3.500. Nello specifico, i partecipanti dovranno inviare da uno a tre componimenti, a tema libero, senza limite di lunghezza: i generi previsti sono Poesie e Canzoni. Il presidente della giuria sarà proprio Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Il concorso Tra le tante iniziative culturali che la scuola di musica di Toscolano propone, questa è senz’altro una delle più suggestive ed importanti, perché permette a scrittori di tutte le età, purchè maggiorenni, di crescere dal punto di vista culturale ad artistico attraverso la permanenza per un po’ di tempo al C.E.T. Il bando è rivolto a quegli scrittori ed autori che vogliono far uscire dal loro ‘cassetto’ delle ‘creazioni’ che poi dovranno essere giudicate da un’apposita commissione di esperti; sarà quindi un notevole banco di prova per gli aspiranti autori che vogliono ‘mettersi in gioco’: da segnalare che le poesie o le canzoni  con cui partecipare possono anche essere già state pubblicate oppure iscritte ad altri concorsi. Saranno presenti due attori che leggeranno i testi degli autori finalisti che non potranno partecipare o che non vorranno leggere direttamente il testo selezionato. La premiazione dei migliori talenti si svolgerà presso la Scuola CET di Mogol che ha sede nella splendida Tenuta dei Ciclamini di Toscolano, Avigliano Umbro (TR) sabato 17 Febbraio 2018.

Per approfondire Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina facebook del C.E.T.  (La Tenuta dei Ciclamini CET)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *