“Vivi la natura senza barriere” Il racconto della quarta edizione della passeggiata organizzata dalla CRI di Avigliano Umbro

540

Lunedì 16 Maggio 2022 – Nella mattina di domenica 15 Maggio 2022, sotto un sole splendente e con oltre 200 partecipanti, si è svolta a Collesecco nel Comune di Montecastrilli, la passeggiata “Vivi la Natura senza Barriere” Organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro con il Patrocinio del Comune di Montecastrilli.

Anziani, disabili, giovani, bambini sono stati i protagonisti di questa quarta edizione.
Con questa iniziativa, spiega il Presidente della Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro Matteo Sciarrini,  abbiamo voluto dare la possibilità a tutte le persone diversamente abili, comprese quelle costrette su una sedia a rotelle, di vivere una giornata nella natura, immerse nel cuore verde dell’Umbria.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio, con l’amministrazione comunale e soprattutto con la Pro Loco di Collesecco.
Mi auguro che questo progetto che unisce natura e solidarietà ma soprattutto inclusione sociale,  vada avanti negli anni.
Siamo partiti nel 2019 quasi per gioco e ogni anno l’evento è andato crescendo sempre di più e la partecipazione è stata sempre più alta.
Mi preme ringraziare in Primis il Referente Area Sociale Sperandei Valeria che ha coordinato l’evento, tutti i Volontari che hanno lavorato per l’organizzazione e tutte le Associazioni del Territorio che ci hanno supportato.
Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di Montecastrilli che come sempre ci ha supportato.
Poiché nel 2021 non è stato possibile  organizzare la Passeggiata per il Covid, qualora fosse possibile il Comitato CRI di Avigliano Umbro proverà ad organizzare una seconda uscita nel mese di settembre.
Alcune foto dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *