Croce Rossa: il 27 Ottobre l’inaugurazione dell’Unità Territoriale di Amelia

870

“UN SOGNO DIVENTATO REALTA’

Le porte dell’Unità Territoriale di Amelia della Croce Rossa Italiana si apriranno sabato 27 alle ore 15.00 con una cerimonia di inaugurazione alla quale è invitata tutta la cittadinanza; un sogno con una storia lunga, fatta di sacrifici e di lavoro silenzioso svolto in questi anni dai Volontari della Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro tra i deboli e i vulnerabili in tutto il territorio, compreso quello amerino; ecco, l’apertura dell’Unità Territoriale di Croce Rossa ad Amelia rappresenta tutto questo, il segno tangibile dei Nostri 7 principi di Croce Rossa che quotidianamente ci guidano.

Una piccola sede sulla via principale di Amelia, che speriamo possa essere non solo una sede operativa ma soprattutto luogo aperto ai bisogni dei cittadini, favorendo pertanto l’organizzazione e l’implementazione di attività di vario genere e rivolte a tutti con il desiderio di poter avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni e con il territorio. In occasione dell’inaugurazione inoltre, grazie alla raccolta fondi avviata dai parrocchiani dell’Oratorio Maria Ausiliatrice e alla quale ha partecipato anche la Croce Rossa, sarà consegnato a Padre Mauro Russo un defibrillatore che sarà collocato proprio nel predetto oratorio. Croce Rossa si impegna inoltre a formare gratuitamente alcuni operatori all’utilizzo di questo piccolo apparecchio elettromedicale ma SALVAVITA.

Vi aspettiamo numerosi sabato 27 alle ore 15 presso la Nostra Sede ad Amelia, in C.so Roma 34/c. Telefono 0744/240928 – 334/6641011″

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *