Gran Fondo del Lago di Piediluco, il trionfo del ‘nostro’ ciclista Cristiano Antonelli

851

AVIGLIANO UMBRO – 11 luglio 2018 –  Nella giornata di Domenica 8 Luglio 2018 é andata in scena la gara ciclistica “Granfondo del Lago di Piediluco” ; gara che ha visto trionfare l’aviglianese Cristiano Antonelli (nella foto sotto) nella categoria M2. Lo abbiamo intervistato per raccogliere le sue impressioni sulla vittoria, e per farci raccontare quali sono i suoi obiettivi futuri. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni.

Preparazione e sacrifici “Per me era la prima partecipazione a questa gara, mi sono allenato molto duramente insieme al preparatore atletico Paolo Alberti. Devo ammettere che questa competizione è stata molto più complicata rispetto alle altre a cui ho partecipato, per la difficoltà del percorso, e soprattutto perché ho corso contro ciclisti di ottima qualità. A questo tipo di gara, infatti, partecipano molti ciclisti di grande livello, anche perchè era valida per il campionato italiano AICS; grazie a questa prova sono riuscito a vincere anche il campionato 2 mari, che comprende Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. È stata sicuramente una grande soddisfazione; speravo davvero nella vittoria, anche perché ho passato due mesi in cui ho fatto molti sacrifici, sia riguardo il lavoro sia per  seguire una corretta alimentazione.”

Il futuro Chiediamo a Cristiano quali sono i suoi prossimi obiettivi e lui risponde sicuro: ” Vincere per la seconda volta consecutiva il campionato italiano di medio fondo ad ottobre di quest’anno, a Narni, e successivamente le qualificazioni ai mondiali amatoriali. ”

Gli omaggi Infine, non mancano i ringraziamenti da parte dell’atleta a coloro che lo hanno aiutato a raggiungere questo importante obiettivo: ” Voglio innanzitutto ringraziare mia moglie per avermi sempre supportato e sopportato, ed anche il mio socio di lavoro, Ettore Pozzi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *