La ‘Cr7 mania’ contagia anche Avigliano: i pareri di alcun fan bianconeri

477

AVIGLIANO UMBRO -14 luglio 2018 – Anche ad Avigliano Umbro tra i tifosi juventini è scoppiata la ‘Cristiano Ronaldo Mania’. Non scene di giubilo, ma sicuramente felicità per l’acquisto calcistico del ‘secolo’ così come lo hanno definito molti media nazionali ed internazionali.

Ronaldo è realtà L’annuncio ufficiale di Cr7 alla Juve è datato martedì 10 luglio: da questo giorno Cristiano Ronaldo, cinque volte pallone d’oro è diventato un giocatore della ‘Vecchia Signora’. Il popolo ‘juventino’ di Avigliano sembra avere le idee chiare su quanto accaduto. Abbiamo contattato alcuni supporters.

Mirko Baglioni (nella foto sotto), classe 1978, artigiano, la pensa così: “Cristiano Ronaldo è il giocatore più forte del mondo: un miglior acquisto da parte della Juve, quindi, non poteva esserci. Mai mi sarei aspettato di vederlo in bianconero, e quindi sono molto felice. Seguirò con attenzione (tv, web, radio) la presentazione ufficiale del campione portoghese prevista per lunedì (16 luglio 2018 ndr) a Torino “

Marta Boncio, (la terza nella foto insieme a Michele Frasconi il primo che si vede, dietro di lui, Luca Cricchi) quasi 38 anni, anche le tifosa della ‘Vecchia Signora’afferma: “Sono al settimo cielo, non vedo l’ora di tornare allo Juventus ‘Stadium’ dal vivo per guardare dal vivo Cristiano Ronaldo!”. Sul tam tam giornalistico che ha seguito l’annuncio di Cr7 in bianconero, Marta aggiunge: “Una notizia bellissima, quando ho saputo che c’era la possibilità il campione portoghese potesse venire alla Juve, mi sono messa a controllare gli aggiornamenti sui siti on line, fino all’ufficialità. E’ stato tutto fantastico, sono in vacanza ma non mi perderò (in tv e sui canali web) la presentazione ufficiale di lunedì di Cr7”. Inoltre, in vista del suo prossimo compleanno del 3 agosto, Marta esprime un desiderio: “Ho chiesto a mio marito Danilo di comprarmi per regalo la maglietta di Cristiano Ronaldo”

Anche Fabio Gentili (nella foto sotto), 48 anni uno degli ‘storici’ fan bianconeri di Avigliano, si sofferma sull’acquisto di Cr7: “ Grande colpo del ds Marotta e soprattutto del presidente Andrea Agnelli. Ronaldo è un fuoriclasse assoluto che magari farà da traino all’arrivo di altri campioni, sicuramente ne trarrà giovamento tutto il campionato di serie A, oltre a dare entusiasmo soprattutto ai ragazzi più giovani.Per Fabio c’è anche un auspicio: “La mia speranza è che possa inserirsi al meglio negli schemi di mister Allegri, e che Cr7 con la sua indubbia professionalità, possa essere d’aiuto a tutto lo spogliatoio. Sono sicuro che Ronaldo onorerà la maglia della Juventus, e quindi per me è benvenuto!”

Infine, Michele Frasconi, classe 1985, anche lui un tifoso bianconero ‘doc’: “Penso che se 60 anni fa la tua squadra del cuore avesse comprato Pelè (il giocatore più forte di quel tempo) ogni fan sarebbe stato felice, io quindi per l’arrivo di Cr7 lo sono, anche perché se la Juventus vuole provare a vincere la Champions League servono attaccanti di questo tipo”. Michele poi aggiunge: “Non mi sarei aspettato che la Juve potesse acquistare un giocatore del genere, soprattutto che Cr7 accettasse la proposta del team di Agnelli. Quando è arrivata l’ufficialità di Ronaldo, ho provato un certo sollievo”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *