Arteseasons, domani sera la rassegna in teatro con lo spettacolo ‘I Metallofiti’

544

AVIGLIANO UMBRO -21 agosto 2018 – Gli spettacoli dell’Artseasons Academy lasciano Acquasparta per giungere in un altro splendido luogo dell’Umbria, quel Comune di Avigliano Umbro che conserva nel suo territorio un’impronta unica della storia del nostro pianeta, quei “Metallofiti” – così chiamati da Francesco Stelluti che li aveva rinvenuti in compagnia del Principe Linceo Federico Cesi – che oggi tutti conosciamo come “Foresta Fossile” di Dunarobba.

Esibizione in teatro Ed è per questo che, dopo il concerto del 17 agosto ad Acquasparta, in ricordo della Fondazione dell’Accademia dei Lincei, che ha visto i Solisti Aquilani protagonisti di un concerto assolutamente eccezionale, maestri e allievi si esibiranno sul palco del Teatro di Avigliano Umbro, per sottolineare il legame culturale che lega i due comuni.

IL BALLETTO – L’appuntamento si aprirà con l’esibizione degli allievi della docente Livia Massarelli che ha tenuto, in questi giorni un workshop intensivo di danza ad Acquasparta. La Massarelli, porta quel respiro internazionale che la rassegna intende incrementare negli anni.

IL CONCERTO – Seguirà il concerto tenuto dagli allievi delle masterclass di alto perfezionamento musicale dei docenti Daniele Orlando – primo violino dei Solisti Aquilani – Luigi Tufano – docente di flauto presso il Conservatorio dell’Aquila “Alfredo Casella” e Alessandro Muller – secondo violoncello dei Solisti Aquilani e co-organizzatore dell’Artseasons Academy.

Musica classica  dal vivo Il programma del concerto, prevede l’interpretazione di brani di Haydn, Bela Bartok e Luciano Berio, mentre i docenti, si esibiranno nei divertimenti di Haydn per flauto, violino e violoncello in un trio esclusivo, creato appositamente per questo speciale evento.

Un appuntamento da non perdere La collaborazione tra Artseasons, Ascam, Promu e le diverse realtà territoriali dell’Umbria, permette a studenti e artisti, non solo di esibirsi nei paesi più caratteristici della nostra regione, ma anche di connettere idealmente luoghi geograficamente e culturalmente vicini. Un appuntamento da non perdere. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *