Possibili variazioni sulla tratta Frecciarossa “Perugia – Milano” Nei giorni scorsi alcuni organi di informazione hanno parlato di possibili variazioni sulla stazione di arrivo della linea.

828

AVIGLIANO UMBRO – 20 ottobre 2019 – “Prima di tutto ricordo che tale questione non rientra nel contratto tra Trenitalia e Regione Umbria – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Chianella.  Va specificato che l’ipotesi rientra nel quadro di programmazione che RFI, gestore delle tracce ferroviarie, sottopone a Trenitalia in vista del cambio di orario che entrerà in vigore a dicembre. La direzione di Trenitalia che segue l’alta velocità, dovrà esprimersi entro il 18 novembre”.

L’assessore ha rassicurato agli utilizzatori del servizio massimo impegno. Sta verificando i possibili vantaggi, ad esempio per chi viaggia in direzione Torino, ma soprattutto gli svantaggi. Se la notizia risulterà vera, RFI dovrà rendere note le sue motivazioni.

Nei giorni scorsi Chianella ha incontrato Paola De Micheli, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti: tra gli argomenti toccati il trasporto pubblico locale e la possibile introduzione di una fermata Frecciarossa ad Orte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *