L’Espresso Brass Quintet in scena nella chiesa di Sismano. Settimo appuntamento della Festa della Musica

655

SISMANO – L’evento Suoni e musiche ieri sera (sabato 16 dicembre 2017) nella chiesa ‘Sant’Andrea Corsini’ di Sismano. C’era il settimo evento della Festa della Musica organizzata dal Comune di Avigliano Umbro: ad allietare il pubblico c’era l’Espresso Brass Quintet’ che ha proposto lo spettacolo ‘Christmas Notes’. Cinque musicisti di ottima levatura: per loro esperienze in alcuni dei teatri più famosi d’Italia come quello dell’Opera di Roma, il teatro ‘La Fenice’ di Venezia’, il teatro San Carlo di Napoli, sotto la direzione dei più celebri direttori d’orchestra come Riccardo Muti, Lorin Maazel, George Prete e Whun Chung.  Il quintetto, inoltre, ha avuto ed sta avendo nel corso di questi anni un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, tanto che nel 2013 è stato prodotto un cd dal titolo ‘Express Sonando’.

Il concerto Due trombe, un trombone, un corno e un basso tuba erano gli strumenti suonati dal gruppo che ha proposto musiche di Piazzolla, Sullivan, Giuseppe Verdi, Morricone, Iveson e David Short. Da segnalare che il secondo brano del concerto, ovvero ‘Gabriel’s Oboe’ di Ennio Morricone che fa parte della colonna sonora del film ‘The Mission’, è stato dedicato alla memoria di Daniele Bettelli, grande amico di uno dei componenti dell’Espresso Brass Quintet’. E quindi si è assistito ad un bel viaggio musicale che ha visto protagonista il quintetto, con il pubblico presente che ha apprezzato, tanto da richiedere il bis.

Le parole dell’Amministrazione Comunale Infine, sono intervenuti i consiglieri comunali Luca Longhi, Angelo Melari e Manlio Bertoldi i quali hanno evidenziato che ‘ questo settimo evento della Festa della Musica si è svolto nel bellissimo palcoscenico della chiesa di Sismano, in quanto l’Amministrazione Comunale ha programmato dei concerti in tutto il territorio di Avigliano, comprese le frazioni. E’ grazie al sostegno del pubblico, che continuiamo a credere in questa iniziativa, che va avanti nonostante le difficoltà economiche. In futuro, ci saranno sempre più fondi destinati alla Festa della Musica, perché come Amministrazione abbiamo l’intento di valorizzarla e promuoverla”

Il prossimo appuntamento Oggi pomeriggio, la Festa della Musica prosegue nella chiesa di Dunarobba alle ore 17.30 con il concerto del coro ‘Sandro Castiglione’ di Terni diretto da Sara Cresta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *