Il programma dettagliato del 2 agosto della festa di Avigliano

1.506

Avigliano Umbro – 2 agosto 2019 – Anche oggi numerosissimi gli eventi previsti per allietare gli ospiti dell’Agosto Aviglianese 2019

Duo Ceccarelli-Melari in Piazza dell’Unità ore 21.30

In piazza dell’Unità alle ore 21.30 il collaudato duo Ceccarelli-Melari accompagna, con le musiche del Maesto Morricone, la presentazione del libro di Antonio Spadini su Santa Vittorina e le risorse del nostro territorio.

Rossella Ferrari e i Casanova in Piazza del Municipio ore 21.30

Ad intrattenere le “coppie danzanti” di Piazza del Municipio vi sarà un’orchestra di rilevanza nazionale: stiamo parlando di Rossella Ferrari e i Casanova. La cantante solista, nonché front-woman, dell’orchestra è accompagnata sul palco dal numeroso gruppo de i Casanova, formato da Ray Giardini (pianoforte e voce), Andrea Marangoni (sax, flauto e voce), Luigi Guerra (fisarmonica, tromba e tastiere), Fabio Pavani (chitarra, trombone e voce), Flavio Giorato (batteria), Patrick Mazzucato (voce), Ricky Roncon (basso e voce) e Mauro Pasut (tromba, voce e percussioni). L’orchestra è afferente alle Edizioni Musicali Bagutti

Prendi il via la 19esima Osteria del Cicchio

Ad aprire le ‘danze’ del Festival aviglianese venerdì 2 agosto 2019, ci saranno ‘The Courettes’ (nella foto sotto) uno dei gruppi più famosi della scena rock’n’roll internazionale, ovvero un duo che fa dell’essenzialità la propria spina dorsale. Provengono dalla Danimarca, e il loro stile è tipico di quella musica degli anni ’50 e ’60. I brani sono tutti molto brevi, e per questo motivo vengono definiti dai critici musicali ‘godibili, leggeri, e ben ascoltabili’.

Il commento di Matteo Moroni (alias Dj Dimitri) in rappresentanza dell’Osteria del Cicchio: ” Quello di stasera è un evento a cui teniamo particolarmente. ‘The Courettes’ vengono dalla Danimarca apposta per suonare sul nostro palco in un tour organizzato da noi, ed essendo una delle band più importanti e influenti a livello artistico dell’ambito rock’n’roll mondiale degli ultimi 10 anni, per noi è un’onore ospitarli e non vediamo l’ora che si esibiscano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *